domenica 3 luglio 2011

ULTIMA SERA PER LA NOTTE ROSA

Anche quest'anno il capodanno dell'estate in romagna è giunto al capolinea. Comunque la festa non è ancora finita. Ecco il programma:
DOMENICA 3 LUGLIO


CENTRO STORICO

Corte degli Agostiniani ore 21.15

ASSALTI AL CUORE presenta

JOAN AS POLICE WOMAN in concerto, The Deep Field

Joan Wasser, in arte Joan As Police Woman, è una cantautrice polistrumentista della scena di New York che vanta uncurriculum straordinario. Ha infatti suonato con Jeff Buckley, Nick Cave, Rufus Wainwright, Black Beetle, Dambuilders,Those Bastard Souls, Lou Reed, David Sylvian, Joseph Arthur, Sheryl Crow e ha a lungo collaborato con Antony & TheJohnsons. Joan sfugge a ogni classificazione, viene da studi classici (ha fatto parte anche dell’orchestra sinfonica di Boston) e piega uno strumento come il violino alle regole della musica rock, alternandolo alla chitarra e al piano,innescando una forza innovativa e dirompente nelle canzoni. Si è affermata in Europa e America con la pubblicazione nel 2006 dell’album Real Life come una delle voci più innovative e intriganti del panorama internazionale. Nel 2008 il suo secondo lavoro To Survive ha confermato il suo talento. The Deep Field, il cui titolo si riferisce a una porzione minuscola e remota dello spazio, è il suo ultimo lavoro da cui prende forma questo concerto. Il nuovo album inizia con le parole “Voglio che t’innamori di me”, e continua a esprimere una spudorata voglia di vivere. The Deep Fieldrappresenta senza dubbio la sua prova musicale più significativa, nelle parole di Joan: “Il mio disco più estroverso e gioioso”.


Opening act

Bertrand Sallè, Malvina Meiner, Vincenzo Vasi – live & visual set

Bertrand Sallè è illustratore e grafico francese, autore di progetti per l’editoria, il teatro e la musica. Sallè è l’artista

che ha firmato quest’anno il manifesto de La Notte Rosa. Malvina Meinier, giovane compositrice parigina esegue brani per pianoforte e voce e Vincenzo Vasi, artista riminese, polistrumentista, compositore, considerato uno dei musicisti più eclettici nell'ambito delle musiche eterodosse e non. Attivo sin dal 1990 nell'ambito della musica di ricerca con diversi importanti progetti, ha inciso oltre venti cd, collaborato con numerosi musicisti e fa parte da diversi anni della band in tour di Vinicio Capossela. In collaborazione con Percuotere la mente. Ingresso a pagamento, euro 15,00.




PASCOLI/LAGOMAGGIO





Lungomare di Vittorio (sbocco a mare via Lagomaggio)

Altezza bagni 70-74 dalle ore 20.30 alle ore 24.00

Il sogno è qui

Spettacolo musicale con il gruppo The Bribers. Degustazione specialità romagnole

A cura del Comitato Turistico Lagomaggio.




RIVABELLA





Piazzale Adamello dalle ore 21.00 alle 24.00

Spettacolo musicale dal vivo con Claudio Marino

Arredi e scenografie inerenti il tema del sogno: in Piazzale Adamello e aree adiacenti verranno appese delle nuvolette rosa contenenti i sogni dei presenti; i più singolari verranno letti sul palco durante lo spettacolo.




A Rimini La Notte Rosa è anche...





I lampioni del Centro Storico e del lungomare, da Torre Pedrera a Miramare, diffondono la luce dell’amore

(attraverso la collaborazione di Hera Luce);

I simboli della città: Arco d’Augusto, Ponte di Tiberio, Fontana dei 4 Cavalli si colorano di Rosa (a cura del Comune di Rimini);

Pedonalizzazione del lungomare nel tratto compreso dal Porto Canale (P.le Boscovich) a Marebello (Viale Siracusa)

dalle ore 20,00 del 1 luglio alle ore 04,00 del 2 luglio 2011.






RiminOSA, il gelato della Notte Rosa. Dal 1° luglio in tutte le "Gelaterie della Mezzaluna Rosa" si festeggerà con un gusto gelato tutto nuovo. Nel segno della bontà, della genuinità, del sogno di tornare un po’ bambini. “RiminOSA” è il nome del gelato della Notte Rosa che i gelatieri artigianali della Riviera hanno creato appositamente per la sesta edizione dell’evento. A partire da una delle eccellenze del territorio, le rosee pesche nettarine IGP, cui ognuno di loro aggiungerà un po’ della sua fantasia. Sono tantissime le “Gelaterie della Mezzaluna Rosa” da Bellaria a Rimini a Riccione… e per guidare grandi e piccini di assaggio in assaggio, presso tutti i punti di informazione della Notte Rosa sarà distribuita una mappa delle gelaterie contrassegnate dal simbolo “RiminOSA”. A cura di CNA Rimini.


La spiaggia vede rosa

Arredi e scenografie in tema in più di 80 tra chioschi, bar e ristoranti sulla spiaggia: mise en place rosa con tovaglie,

tovaglioli e tovagliette, candele e bottiglie di acqua minerale di plastica rosa, nonché menù particolari,

intrattenimenti musicali e sorprese in rosa.

(a cura di Confesercenti – Cooperativa Pubblici esercizi di spiaggia)


Pink Hair

A cura di CNA.com presso alcuni punti della riviera nella serata del 1 luglio estetiste e parrucchiere saranno pronte

a dare un tocco di rosa per vivere al meglio il sogno de La Notte Rosa 2011.

Nessun commento:

Posta un commento